Home Attualità Gino Tosti se n’è andato, artigiano con l’amore per i Ceri e...

Gino Tosti se n’è andato, artigiano con l’amore per i Ceri e la balestra

1279
0
Gino Tosti al lavoro sui Ceri del Col di Lana (foto dai social dell'associazione "Eugubini nel mondo")

Artigiano e imprenditore con la profonda anima di eugubino profondamente attaccato alle tradizioni. Questo è stato Gino Tosti, scomparso improvvisamente venerdì primo luglio a 75 anni. Le sue qualità di artigiano le ha messe a disposizione anche per realizzare la copia dei Ceri del Col di Lana, come ricorda l’associazione “Eugubini nel mondo” nel salutare un grande sostenitore del sodalizio.

“Con commozione e riconoscenza – ricorda l’associazione – lo ricordiamo tra i mastri falegnami che nel 2017 hanno gratuitamente lavorato per realizzare la copia dei Ceri del Col di Lana. Ciao Gino, ti ricorderemo quando tra un mese saliremo in vetta al Col di Lana”.

La Società Balestrieri di Gubbio ricorda il socio “esempio di balestriere generoso, garbato e cordiale. Sarai sempre con noi tra i banchi di tiro, il tuo sorriso e la tua gentilezza non saranno mai dimenticati”.

Lascia nella casa di Raggio la moglie Ivana, i figli Adilgerio ed Alessandro, i nipoti Gabriele e Adele con il cordoglio di quanti l’hanno conosciuto e apprezzato.

I funerali verranno celebrati lunedì 4 luglio alle ore 10 nella chiesa di Casamorcia.