Home Attualità Tubazione idrica a San Marco, problema risolto. Ancora una volta vivogubbio.com riesce...

Tubazione idrica a San Marco, problema risolto. Ancora una volta vivogubbio.com riesce a rendersi utile

547
0
Gli operai di Umbra Acque al lavoro a San Marco per la rottura di una tubazione idrica dopo la segnalazione su vivogubbio.com

Gli abitanti della zona di San Marco, all’altezza di via Prati nella zona dell’impianto sportivo di padel, hanno avuto la piacevole sorpresa di vedere questa mattina (sabato primo ottobre) la presenza di Umbria Acque per risolvere il problema della tubazione idrica rotta che ha causato ingenti perdite dal 2 agosto scorso.

La segnalazione dei residenti a vivogubbio.com giovedì scorso, 29 settembre, ha trovato risposta concreta a stretto giro. Il nostro sito ancora una volta riesce a rendersi utile per segnalare e favorire l’intervento delle istituzioni.

L’acqua è sgorgata per settimane riversandosi lungo la strada con uno spreco d’acqua senza fine, ininterrottamente dal 2 agosto scorso.

Gli abitanti della zona hanno segnalato il guasto ma Umbra Acque dopo aver effettuato due sopralluoghi, con le procedure del caso, non aveva ancora risolto il problema fino all’intervento di oggi.

In questi mesi si sono moltiplicate le problematiche legate alle vecchie fatiscenti tubazioni idriche con lamentele, disagi e polemiche.

Dal Comune ormai non si occupano praticamente più dei servizi di manutenzione vista la carenza di personale tecnico e demandando a soggetti o carrozzoni esterni, perlopiù politicizzati.

Ricordiamo che per segnalare i guasti alla rete idrica e richiedere il pronto c’è il numero verde 800250445 a disposizione.