Home Attualità Polo liceale “Mazzatinti”, il bilancio degli esami di maturità con 33 studenti...

Polo liceale “Mazzatinti”, il bilancio degli esami di maturità con 33 studenti da 100

573
0
La sede centrale di piazzale Leopardi del Polo Liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” traccia un bilancio degli esami di maturità che sono stati completati e hanno coinvolto 176 studenti, con la modalità che ha previsto il ritorno alla commissione mista con i commissari anche esterni. I giovani che hanno frequentato il liceo con tutte le modalità
didattiche più disparate – in Dad, Did, a singhiozzo, in presenza, in semi presenza, con e senza mascherina per gli effetti nella gestione della pandemia – hanno ottenuto risultati più che lusinghieri: per 33 studenti c’è stata la votazione massima (100 su 100), dei quali 12 con la lode.

All’indirizzo Scientifico ci sono stati 12 studenti con il massimo dei voti, dei quali 5 con lode, e gli studenti del Classico hanno conseguito 3 lodi su 10 col massimo. Punteggio pieno per 6 studenti alle Scienze Umane di cui 3 con lode, 4 sono i 100 dello Scientifico Sportivo, di cui uno studente con lode, e un 100 all’Artistico.

Il dirigente scolastico, Maria Marinangeli, ha sottolineato il percorso liceale: “Sono stati anni faticosi, con tanti imprevisti, ma li abbiamo affrontati insieme e abbiamo finito insieme, così come abbiamo iniziato, Siete stati tutti bravissimi. Ora vi aspetta un futuro che spero sia ricco di soddisfazioni per ciascuno di voi”.