Home News Stirati ufficializza il ritorno di Damiani in Giunta. Nessun accenno alle dimissioni...

Stirati ufficializza il ritorno di Damiani in Giunta. Nessun accenno alle dimissioni che erano “definitive e irrevocabili”

791
0
Gabriele Damiani con a sinistra il sindaco Filippo Mario Stirati

Gabriele Damiani torna ufficialmente come assessore al Turismo, sport e associazioni. La notizia, anticipata da vivogubbio.com e dal quotidiano il Messaggero, è stata confermata questa mattina (lunedì 4 dicembre) nella sala consiliare di palazzo Pretorio dal sindaco Filippo Mario Stirati, che nella riassegnare le deleghe ha sottolineato come “Damiani non ha mai criticato la giunta né disconosciuto la linea politica”.

Stirati non ha fatto alcun riferimento al fatto che le dimissioni, ufficializzate il 3 novembre scorso, siano state presentate come “definitive e irrevocabili”. I Socialisti mantengono in questo modo l’assessorato e ora si dicono fiduciosi di convincere Damiani a candidarsi anche nel 2024 dopo averlo escluso nei mesi scorsi.

Stirati ha anche parlato dei pezzi persi dalla maggioranza dopo l’uscita di Mattia Martinelli, Roberto Minelli e Alessandro Brunetti dai rispettivi gruppi consiliari per entrare nel Gruppo Misto: “La maggioranza ha votato tutti gli atti assunti e non ho timori che lo farà anche sul prossimo bilancio di previsione”. Il sindaco, rispondendo indirettamente a Brunetti che accusava la coalizione di non aver concordato le variazioni al bilancio con riunioni plenarie, ha anche detto che “la partecipazione alle scelte è sempre stata partecipata coinvolgendo tutti”.