Home Attualità Mercato settimanale, drastico calo di bancarelle e clienti. Sul futuro è rebus

Mercato settimanale, drastico calo di bancarelle e clienti. Sul futuro è rebus

1121
0
Le bancarelle drasticamente ridotte nel piazzale parcheggio del Teatro Romano

Un altro martedì di passione per il mercato settimanale nella zona del Teatro Romano. Ancora in calo la presenza degli ambulanti e dei clienti, mentre si parla di futuro. Questa mattina (19 marzo) c’erano 12 bancarelle su 55 previste nel piazzale-parcheggio del Teatro Romano, come denunciato dagli stessi operatori commerciali che protestano per la gestione da parte del Comune.

Si prepara a quanto pare lo spostamento del mercato settimanale dopo le proteste, polemiche e pressioni perché la zona del Teatro Romano presenta un sacco di problematiche. Il legale di fiducia scelto dagli operatori economici, che sono in tutto 110 contando quanti si posizionano lungo via del Teatro Romano, tiene i contatti con il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore al Commercio, Giovanna Uccellani, che stanno studiando un piano tenuto top secret per spostare le bancarelle. Un funzionario comunale dell’ufficio commercio ha incontrato questa mattina gli ambulanti paventando il cambio di collocazione, pur senza indicare la nuova sede, e successivamente il legale di fiducia ha relazionato sui contatti in corso con l’Amministrazione Comunale in un clima di forte preoccupazione e indecisione.

Non viene esclusa la sospensione, mentre ci sono indiscrezioni su altre aree prese in considerazione dal Comune, dal centro commerciale Le Mura in via Beniamino Ubaldi alla Madonna dei Perugini che fiancheggia via Perugina, mentre c’è chi vuole indurre la Giunta Stirati a non portarlo lontano dal centro storico rilanciando la soluzione di via Mazzatinti, via Reposati, piazza San Pietro o coinvolgendo via Cairoli per lasciare il mercato in città e non spostarlo ancora più in periferia.