La Asd Gubbio Runners, storica realtà podistica eugubina, è prontissima ad accogliere in città domenica 7 aprile, con ritrovo alle ore 9 a San Martino in piazza Bosone, più di 400 podisti trail da tutta Italia per la terza edizione del 360°Assicura-Trail Città di Pietra, gara di corsa in montagna nelle distanze di 10 e 25 chilometri, con partenza e ritorno in piazza Bosone, passando per il centro storico e toccando i vicini monti del Foce, Ingino e Ansciano, passando sui sentieri Cai del territorio.
L’evento è patrocinato dalla Fidal Atletica Umbria e dal Comune di Gubbio, e supportato da sponsor locali, per una disciplina che sta crescendo soprattutto dopo il Covid. Gruppi numerosissimi da Umbria e centro Italia, con nomi altisonanti in griglia di partenza che si daranno battaglia per tutti i chilometri e dislivello del percorso. Saranno 28 gli eugubini in gara, tra esperti ed esordienti.
Una gara che punta a diventare tappa fissa del panorama del centro Italia, e acquistare la prestigiosa investitura Utmb, il circuito di punteggi che permette di gareggiare la corsa sul monte Bianco, tra le più famose al mondo.
Il trail vedrà domani, sabato 6 aprile, alle 17, nella Taverna dei Sangiorgiari la presentazione del libro “Correre ti cambia (la vita)”, scritto dai RunLovers , famosi blogger del mondo running con Sandro Siviero che sarà ospite per parlare dell’ultima fatica letteraria e interagire con il pubblico (ingresso libero). Oltre alle gare competitive con partenza alle 9, ci sarà immediatamente dopo la Camminata non competitiva, anche corribile, aperta a tutti, con iscrizione in piazza Bosone la mattina dell’evento entro le 8:30, organizzata insieme al Cai e all’associazione Maggio Eugubino.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.