Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Notari: “Sconcertato dal sindaco Stirati. Così si rischia di dover lasciare il Barbetti”

Il presidente Sauro Notari

Ha provocato reazioni in molte direzioni il comizio di chiusura dei dieci anni da sindaco del professor Filippo Mario Stirati, che giovedì scorso 23 maggio si è lanciato in attacchi forsennati alle attività produttive e occupazionali principali della città come le due cementerie, l’informazione che ha definito “prezzolata” e perfino alla Gubbio Calcio dopo l’ennesimo ottimo campionato appena archiviato.

Chiara e tagliente la replica del presidente rossoblù Sauro Notari che si è rivolto direttamente al sindaco uscente: “Sono sconcertato quanto deluso dal tono delle sue esternazioni inerenti la gestione dello Stadio “‘Pietro Barbetti”, impianto che abbisogna di interventi strutturali e, purtroppo, improcrastinabili. Più volte, infatti, a fronte dell’esposizione dei molti problemi che affliggono una struttura ormai datata, questa Società -ha scritto Notari – si è premurata, non solo di rispettare i termini dell’esistente convenzione, che scade nel 2025, ma altresì di proporre alla stessa Amministrazione Comunale l’allungamento dell’accordo per un tempo congruo da conciliare l’entità dell’investimento necessario, eventualmente a carico della Gubbio Calcio, con una spalmatura pluriennale del peso economico sui bilanci societari.
Più volte non abbiamo avuto risposte, più volte le stimolazioni sono cadute nel vuoto. Non vorremmo – conclude Notari – che fossimo costretti ad “espatriare” fornendo, non solo un sensibile danno alla nostra fedelissima tifoseria, ma anche, e soprattutto, un’immagine non certo esemplare del nome che ci fregiamo di portare sulle maglie”.