Home News Gubbio a Verona con il sogno playoff. Notari ci crede

Gubbio a Verona con il sogno playoff. Notari ci crede

1123
0
Il presidente del Gubbio, Sauro Notari (foto As Gubbio 1910)

Assalto alla zona playoff: questa è la missione del Gubbio oggi al Gavagnin-Nocini di Verona contro la Virtusvecomp (ore 15), dove la stagione scorsa i rossoblù vinsero 1-0 con il gol di Gomez dovendo tornarci una seconda volta per giocare gli ultimi minuti dopo l’infortunio dell’arbitro.

I due giri di tamponi in settimana hanno espresso la negatività del gruppo squadra. La trasferta veneta e mercoledì prossimo il Perugia al Barbetti (ore 17.30) diranno tutta la verità sulle ambizioni con il dosaggio delle energie psico-fisiche per onorare al meglio due sfide forse decisive per capire dove potrà arrivare la squadra di Torrente.

Il tecnico di Cetara cavalca l’onda di cinque risultati utili consecutivi con nove punti che hanno cambiato la prospettiva rossoblù per la gioia del presidente Notari, che sogna a occhi aperti ed è pronto a rinnovare il contratto del tecnico con la volontà di trattenere i big Gomez, Pasquato, Malaccari e Megelaitis. Probabilmente lo spartiacque per aprire il futuro saranno proprio queste due partite ravvicinate dalle quali attendersi il meglio nel periodo favorevole.

L’occasione è davvero grossa contro i veneti in forte difficoltà perché reduci da tre sconfitte di fila con sei gol subiti e nessuno segnato, in una striscia di cinque gare senza successi anche se la squadra del presidente-allenatore Fresco è nei posti che valgono i playoff. All’andata è finita 1-1, con Gerardi che ha risposto a Danti.

“Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa – ha detto Torrente sui canali del club -, con la consapevolezza che ci aspetta un’altra partita difficile. Del resto sono tutte così. La squadra sta lavorando e rispondendo alle migliori sollecitazioni. Conosciamo la Virtusvecomp che ha qualità e organizzazione con un potenziale offensivo pericoloso. Non mi fido di questo loro momento negativo”.

Il tecnico ritrova De Silvestro in attacco, mentre restano fuori per problemi fisici il centrocampista Hamlili e il terzino sinistro, valutando le scelte considerando che a stretto giro ci sarà poi l’attesissimo derby.

Arbitra Tommaso Zamagni di Cesena, al secondo anno in Serie C con due precedenti la stagione scorsa (Teramo-Gubbio 2-1 in Coppa Italia e Fano-Gubbio 0-2 in campionato).