Home Attualità Via delle Vigne chiusa da quasi due anni, le famiglie costrette a...

Via delle Vigne chiusa da quasi due anni, le famiglie costrette a un percorso lungo tra i disagi

935
0
Via delle Vigne chiusa al passaggio dei residenti

La strada che porta alla vecchia scuola di Santa Illuminata è chiusa da quasi due anni, sbarrata, senza possibilità di accedere dalla zona di Santa Lucia perché c’è un muro pericolante che in via delle Vigne fa parte del complesso edilizio scolastico interdetto tanto che l’istituto è stato spostato nell’ex Seminario a San Martino.

Quel muro è perimetrale e non è dato sapere di chi è la responsabilità di provvedere alla sistemazione per riuscire a ripristinare il transito dei mezzi: il Comune di Gubbio non interviene e la situazione rimane bloccata con le conseguenze di vedere interdetto quel tratto.

Il Comune non è ancora riuscito a risolvere il problema nonostante le pressioni e l’esigenza di ripristinare comunque un accesso pubblico importante e che serve un tratto abitato.

Le dodici famiglie della zona sono quotidianamente costrette ad affrontare un percorso decisamente più lungo accedendo in via delle Vigne dalla zona di Madonna del Ponte.

I disagi sono considerevoli, peraltro segnalati a più riprese con altre iniziative che le famiglie stanno pensando di adottare per sensibilizzare ulteriormente l’Amministrazione Comunale con la speranza che gli uffici tecnici prendano in mano la situazione per agire concretamente e quanto più rapidamente.