Home News Il Gubbio si porta avanti: ai playoff intanto si è qualificata la...

Il Gubbio si porta avanti: ai playoff intanto si è qualificata la Primavera 3. C’è la sfida con l’Olbia

937
0
Andrea Bricca

La prima squadra è saldamente in zona playoff nel girone B della Serie C, con i rossoblù settimi in classifica con 6 punti di vantaggio sulla Vis Pesaro ottava e a -3 dall’Ancona Matelica che è quinta. Ora si è portata avanti la Primavera 3 che i playoff li ha conquistati alla fine della regular season. I giovani di Andrea Bricca apriranno l’avventura contro Olbia, con la gara di andata fissata per sabato prossimo, 26 marzo, al “Beniamino Ubaldi”.

La sfida di ritorno tra la terza e la quarta forza del campionato si giocherà poi in terra sarda una settimana dopo. I ragazzi di Bricca hanno chiuso il campionato al quarto posto con 20 punti, al termine delle 16 partite in calendario, collezionando sei vittorie, due pareggi e otto sconfitte con trenta gol segnati e ventisette presi. Capocannoniere della squadra l’attaccante Filippo Buzzi con 10 reti.

Nonostante le difficoltà di inizio stagione e con l’ultima giornata di campionato che vedeva i rossoblù riposare, il Gubbio è riuscito a centrare l’obiettivo playoff. La vincente della doppia sfida con l’Olbia giocherà in campo neutro l’eventuale finale contro la vincente dell’incontro tra Feralpisalò e Lecco.

Il Gubbio, con il settore giovanile coordinato dal dirigente Federico Mariotti e da Roberto Balducci, ha varato progetto biennale avendo in organico solamente ragazzi del 2004. Bricca, subentrato a Leonardo Argentina, ha bissato l’ottimo risultato della stagione precedente. Il settore giovanile rossoblù ha giocatori di proprietà che si stanno mettendo in evidenza nei campionati di Serie D ed Eccellenza o in Primavera di società di Serie A.

“Il percorso non dev’essere fine a se stesso – spiega la società in una nota – ma deve prevedere una crescita che metta al centro del progetto il ragazzo per prepararlo nel miglior modo possibile ad affacciarsi al mondo delle prime squadre”.

Lo staff è composto, oltre che dal tecnico Bricca, dai preparatori atletici Paolo Serafini e Maurizio Migliarini, dal preparatore dei portieri Michele Ugolini, con Alberto Nicchi team manager.