Home News Torrente vuole rovinare la festa al Modena. Prima della gara omaggio alla...

Torrente vuole rovinare la festa al Modena. Prima della gara omaggio alla Primavera e contributo per Santa Lucia

797
0
Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

Sfida di grande fascino tra il Gubbio e il Modena che giovedì 14 aprile, alle ore 21, si presenta al “Barbetti” deciso a conquistare la matematica promozione in Serie B con una giornata d’anticipo, ma il Gubbio ha i suoi buoni motivi per non fare la vittima designata, dalla difesa del sesto posto (l’Ancona Matelica che ha gli stessi punti gioca in casa contro il Teramo) alla ribalta mediatica (diretta su Sky dopo servizi televisivi e attenzioni da più parti) con l’idea di riservare lo stesso trattamento che il 23 febbraio costò l’imbattibilità alla Reggiana in quel momento capolista.

Riaffiorano pure il rimpianto per il 3-2 dei modenesi al Braglia allo scadere dopo che i rossoblù avevano rimontato due gol e il precedente di cui diffida Tesser che il 20 aprile 2019 fece 2-2 col Pordenone dovendo rimandare la festa promozione.

“Vogliamo regalarci una grande serata – dice Torrente – e conservare la posizione in classifica. Affrontiamo una squadra fortissima ma siamo pronti a giocarcela come sempre”.

Nel Modena il sorvegliato speciale è il portiere Gagno dopo il gol del 2-1 all’Imolese sabato scorso direttamente su rinvio negli ultimi secondi, con le immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Arbitra Matteo Gualtieri di Asti, al quinto anno con alle spalle 73 direzioni in campionato e due nei playoff. Due precedenti con i rossoblù: Renate-Gubbio (1-0) nel 2018-2019 e Gubbio-Triestina (1-0) l’anno scorso (nessun precedente col Modena).

Prima della gara è previsto un omaggio ai ragazzi della Primavera 3 di Andrea Bricca, che hanno raggiunto la finale playoff del campionato persa con la Feralpisalò e a seguire i bambini dei Primi Calci porteranno in campo l’assegno da 10mila euro che sarà consegnato a Madre Dorotea Mangiapane per le attività della casa famiglia Santa Lucia, con la presenza del sindaco Filippo Mario Stirati. La donazione è frutto dell’incasso della partita Gubbio-Aquila Montevarchi dello scorso 19 dicembre e della vendita online delle maglie indossate dai giocatori rossoblù in quella partita.

“Un piccolo contributo che vuole testimoniare la vicinanza della società alla Casa Famiglia Santa Lucia – dice il presidente Sauro Notari -, una delle realtà più importanti del territorio per le attività a favore dei più piccoli. Manteniamo l’impegno che avevamo assunto, con un ringraziamento particolare a tutti i tifosi eugubini che anche fuori dall’Italia hanno acquistato le maglie nelle aste online, facendo registrare il tutto esaurito in pochi giorni”.

Madre Dorotea ha voluto rivolgere un apprezzamento per l’iniziativa: “Accettiamo con gioia questo gradito contributo del Gubbio, che quest’anno ha regalato tante gioie portando in alto il nome della città e mostrando sempre attenzione per le iniziative benefiche e solidali”.