Home Attualità Ultimi giorni per l’iscrizione al corso di alta formazione in memoria di...

Ultimi giorni per l’iscrizione al corso di alta formazione in memoria di Roberto Grandis

362
0
L'indimenticato Roberto Grandis

Cosa significa oggi occuparsi di marketing, web marketing, utilizzare internet e i social in azienda? Come si lavora in team, quali sono le soft skills relazionali, le tecniche di problem solving, cosa significa parlare di kaizen e miglioramento continuo? A queste e a molte altre domande troveranno risposta i docenti del corso di alta formazione in memoria di Roberto Grandis, un’opportunità completamente gratuita riservata a giovani neo-laureati residenti sul territorio umbro che in particolare favorirà la partecipazione di quelle ragazze e quei ragazzi che non dispongono delle risorse economiche per far fronte agli elevati costi di un master post-laurea.

L’iniziativa nasce per volontà di un gruppo di amici, colleghi e persone vicine a Roberto Grandis che, riunitisi in un comitato, hanno deciso di ricordare lo psicologo, pedagogista e formatore eugubino scomparso nel gennaio dello scorso anno, dando vita al progetto di un corso di formazione di alto livello ma completamente gratuito, aperto alla partecipazione di chi in altro modo non avrebbe possibilità di frequentare un master post laurea.

Il corso, patrocinato dal Comune di Gubbio e dalla Camera di Commercio dell’Umbria, si terrà a Gubbio, nelle aule del complesso dell’ex monastero di San Benedetto, sede della scuola di specializzazione in beni storico-artistici dell’università di Perugia, e inizierà nel gennaio 2024 per poi protrarsi fino alla fine di luglio. Tra i docenti alcuni fra i migliori manager, professionisti, formatori e professori italiani.

Ci sono ancora alcuni posti, le iscrizioni chiudono la prima settimana di dicembre: i moduli formativi si svolgeranno nei fine settimana, venerdì e sabato, per 180-200 ore complessive di frequenza, suddivise in 15-16 moduli. I partecipanti riceveranno un diploma nell’ambito di un evento finale.