Home Attualità Primo meeting dei Cavalieri con diversi aderenti eugubini

Primo meeting dei Cavalieri con diversi aderenti eugubini

484
0

Si è costituita l’Associazione nazionale Cavalieri della Repubblica-Assocavalieri. Ha subito raccolto molte adesioni. Un gruppo di persone sono coinvolte in un originale e concreto progetto associativo, sintonizzato su comuni ideali: così è nata formalmente tre mesi fa. Al momento sono 17 le delegazioni provinciali che vi hanno aderito, tra le quali Perugia che ieri mattina, sabato 16 marzo, nella sala Falcone-Borsellino del palazzo della Provincia, ha tenuto il primo meeting dei Cavalieri, alla presenza del presidente nazionale Alessandro Epis e del vicesegretario Pier Angelo Pezzotta.

La mission di Assocavalieri, alla quale aderiscono anche diversi esponenti eugubini, è quella di promuovere nella società lo sviluppo dello spirito civico, in particolare attraverso iniziative tra i giovani per i quali vengono promossi anche borse di studio. L’associazione guarda avanti e al loro futuro con percorsi di avviamento al lavoro, seguendo con particolare attenzione quelli che vogliono fare un passo avanti nella vita, per trovare il posto nella società, aiutandoli nei loro migliori progetti e organizzando eventi loro dedicati. Previsto l’impegno di solidarietà degli associati verso coloro che stanno attraversando momenti difficili con interventi mirati.

Assocavalieri non raccoglie soltanto insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: vi possono aderire anche coloro che ne condividono gli ideali, i valori e le idee.