Home Attualità L’Oasi dei profumi e del respiro ricorda la memoria del professor Giuseppe...

L’Oasi dei profumi e del respiro ricorda la memoria del professor Giuseppe Maria Nardelli

777
0
L'indimenticabile professor Giuseppe Maria Nardelli

È stato inaugurata venerdì scorso, 15 marzo, presso il parco “Giuseppe Pascoletti” in via della Scuola a Ponte San Giovanni l’area verde arredata con piante aromatiche e non allergizzanti “Oasi dei profumi e del respiro: urban bee park” dedicata all’etnobotanico professor Giuseppe Maria Nardelli, insegnante, biologo, storico della farmacia e giornalista.

L’iniziativa è stata collocata nell’ambito del patto di collaborazione tra l’Amministrazione  del Comune di Perugia e la Consulta dei Rioni e delle Associazioni di Ponte San Giovanni, il Lions Club Perugia Host, #Volandoconleapibees, Afas Farmacie Comunali e il “Progetto di Studio professor Giuseppe  Maria Nardelli”.

L’Oasi dei profumi e del respiro è un area verde con specie aromatiche la cui forma è disegnata tenendo conto dell’apparato respiratorio, su proposta e progetto del Lions Club Perugia Host. Il giardino vuole essere un laboratorio ambientale a cielo aperto per le scuole di ogni ordine e grado ed è a disposizione della collettività. Le specie vegetali con cui è arredata l’Oasi contribuiscono alla salubrità dell’aria all’interno del parco perugino, tra specie vegetali officinali, aromatiche, espettoranti, non allergizzanti e favorenti l’impollinazione.

L’inaugurazione dell’Oasi intitolata al professor Giuseppe Maria Nardelli