Home Festa dei Ceri Entusiasmo dei Sangiorgiari al veglione. Festeggiato il Capodieci, Simone Martini. La Miss...

Entusiasmo dei Sangiorgiari al veglione. Festeggiato il Capodieci, Simone Martini. La Miss è Martina Anstasi

833
0
Martina Anastasi, Miss Sangkorgiara 2024, con il Capodieci, Simone Martini

I Sangiorgiari hanno vissuto il loro veglione ieri sera (sabato 3 febbraio) al park hotel “Ai Cappuccini”, secondo appuntamento della serie tradizionale che si chiuderà sabato prossimo 10 febbraio sempre Ai Cappuccini con i Santantoniari.

I ceraioli del Santo Guerriero si sono ritrovati in un clima speciale, con Martini, della manicchia (zona) di San Pietro, circondato da tantissimi amici e da Daniele Giombini della manicchia di Padule Capodieci del Cero Mezzano e Andrea Orsini della manicchia di Semonte Capodieci del Cero Piccolo. Sul palco il presidente della Famiglia dei Sangiorgiari, Patrick Salciarini, con gli altri due presidenti, il trombettiere della festa Marco Tasso, il presidente dell’Università dei Muratori Giuseppe Allegrucci e il presidente dell’associazione Maggio Eugubino Marco Cancellotti.

Hanno festeggiato Martini, con accanto il Capocetta Alessio Carosati, anche gli altri due Capodieci, Francesco Morelli di Sant’Ubaldo ed Enrico provvedi di Sant’Antonio, con i Capitani Luigino Bei e Fabio Mariani, e l’alfiere Ettore Berettoni, fino al passaggio di consegne con Euro Bellucci, Capodieci nel 2023.

“Provo continue emozioni – ha detto Martini – ed è un grande onore sentire l’affetto a avere tutti vicini fin dalla mattina dell’elezione”.

A notte fonda, come da copione, l’elezione della Miss Sangiorgiara 2024: è stata scelta Martina Anastasi, che si affianca a Giulia Cozzari Miss Santubaldara, con gli immancabili giri di valzer sotto le note di Fausto e la sua band e dei Foreign Sales Office con Gianluca Capacciola, Michele Menichetti, Gregorio Paffi e Leonardo Stirati uniti dalle prime esperienze al liceo Mazzatinti.