Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

C’è anche Gomez nel Gubbio che deve battere l’Imolese

Juanito Gomez

Non ha alternative il Gubbio al “Barbetti” (domani, ore 18.30) nel turno infrasettimanale contro l’Imolese: deve vincerfe a tutti i costi per allungare il passo visto il confronto con l’ultima in classifica avendo un punto in più. I rossoblù, come Pergolettese (girone A) e Rende (girone C), non hanno ancora vinto una partita dopo 10 giornate, con 6 pareggi che consegnano una posizione preoccupante alla vigilia di questo scontro diretto. Il presidente Sauro Notari si aspetta che riesca a dare i primi frutti il nuovo corso con Giammarioli e Torrente.

Ci sarà l’attaccante trentaquattrenne Juanito Gomez: stasera l’ufficializzazione, avrà la maglia numero 27 e andrà in panchina. Non ci sarà di sicuro il difensore Andrea Coda che ha cominciato ad allenarsi e potrebbe regolarizzare la posizione la prossima settimana. Vincenzo Torrente ha perso anche Benedetti (frattura costale all’emitorace destro) nel centrocampo che ha già indisponibili El Hilali e Cenciarelli. Torrente ieri nella rifinitura ha rispolverato il 4-3-3 riportando Sbaffo mezzala con le tre punte (potrebbero essere De Silvestro, Cesaretti e Tavernelli). A centrocampo si verso la novità Ricci (classe 1999) oltre al capitano Malaccari e in difesa – davanti al portiere Ravaglia – il ritorno di Maini centrale con Bacchetti insieme a Cinaglia e Filippini terzini.

Sono 7 i precedenti a Gubbio con tre successi rossoblù (l’ultimo per 2-1 nel 2004-2005), tre pareggi (0-0 nel 2002-2003) e una vittoria degli ospiti (3-2 in rimonta la stagione scorsa). Il Gubbio ha segnato con appena 4 giocatori, come Arzignano e Cesena, prendendo gol specie nel primo quarto d’ora (3) e nell’ultimo (6). Arbitra Eugenio Scarpa di Collegno (guardalinee Ravera di Lodi e Moroni di Treviglio).

Infine, cinque giovani convocati dal selezionatore azzurro Daniele Arrigoni per gli stage di Lega Pro a Città di Castello: ieri ai difensori Under 17 Edoardo Costantini, Pietro Ragnacci e Gianmarco Roscini, mentre domani sarà la volta del portiere Matteo Andreoli e del difensore Francesco Bertoli dell’Under 15.