Home News Il Gubbio va a scuola con i video del Liverpool di Klopp,...

Il Gubbio va a scuola con i video del Liverpool di Klopp, del Napoli e l’Empoli di Sarri

1019
0
La festa del Liverpool

Sa quel che vuole Federico Guidi e si spinge già oltre la Serie C tra l’ambizione, la determinazione e l’autostima ai massimi livelli che trasmette alla squadra. Pensa in grande il tecnico del Gubbio al punto da far studiare calcio ai suoi giocatori mostrando loro i video delle squadre più importanti, come il Liverpool di Jurgen Klopp campione d’Europa, e di un allenatore in particolare, Maurizio Sarri, studiando il Napoli e l’Empoli sotto la gestione dell’attuale tecnico della Juve rientrato dall’esperienza inglese col Chelsea.

I filmati sono accuratamente selezionati con in primo piano gli schemi, i meccanismi, i movimenti dei singoli e collettivi tra le giocate e le soluzioni. Gli piace veicolare concetti condivisi con uno staff numericamente senza precedenti a Gubbio, tra il vice Andrea Cupi, il preparatore atletico Domenico Melino e il match analyst Federico Santi.

Segno evidente della volontà di realizzare un modello di riferimento che ha caratterizzato i suoi trascorsi alle Nazionali giovanili e prima ancora nei vivai di Fiorentina ed Empoli. Guidi pensa positivo e carica il gruppo, tanto che nello stanzone dopo la persa col Teramo in Coppa Italia ha coperto i giocatori di elogi esatandone le qualità e la prestazione.