Home News Alessio Gigli leone al campionato italiano di Pet bike. Rimonta dopo problemi...

Alessio Gigli leone al campionato italiano di Pet bike. Rimonta dopo problemi tecnici e una caduta: chiude 7°

1338
0
Il giovane centauro eugubino Alessio Gigli in pista

Un’altra tappa di carattere e forza di volontà per Alessio Gigli, protagonista all’Italian Cup 2020, campionato italiano di Pet bike, l’appuntamento tricolore 12 pollici su cinque tappe. Nel fine settimana al Franciacorta Karting Track, i test di giovedì, venerdì e sabato sono stati molto positivi per il giovane centauro eugubino, che compirà 23 anni il prossimo 24 settembre, anche se con qualche problema alle sospensioni poi risolto.

Nelle qualifiche è stato coinvolto in una caduta nel giro lanciato, senza opportunità di ripartire ma fortunatamente nessun danno fisico. In griglia è stato costretto a partire 15° e in gara-1 ha rimontato fino ad arrivare all’8° posto a un passo dal sesto posto, mentre in gara-2 è arrivato 9°, ottenendo nella classifica assoluta di giornata un ottimo 7° posto.

Gigli ha avuto parole di ringraziamento per il suo staff e quanti lo sostengono, ed è pronto a dare il meglio nella prossima tappa al 7 Laghi Kart dove si tornerà il 27 settembre, con la pista da affrontare due volte, visto che al Pista South Milano di Ottobiano, in provincia di Pavia, non hanno potuto ospitare la manifestazione.