Home Attualità Mattarella scrive al Liceo elogiando il progetto della radio web

Mattarella scrive al Liceo elogiando il progetto della radio web

763
0
La sede centrale di piazzale Leopardi del Polo Liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Un pensiero speciale l’ha rivolto al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, cpn una lettera nella quale ha richiamato l’iniziativa del professor Angelo Trotta, che durante il periodo del lockdown in piena emergenza coronavirus ha promosso un progetto davvero particolare. Il docente dell’indirizzo Artistico, insieme ai suoi studenti, ha infatti dato vita alla radio web, inviando il link anche al Quirinale.

Il presidente della Repubblica – si legge nella nota inviata – ha ringraziato il docente per averlo informato della creazione di una radio web affinché gli studenti “potessero esprimersi e confrontarsi, anche a distanza, su diversi aspetti della vita sociale e scolastica”. Nell’esprimere alla scuola la sua soddisfazione per l’iniziativa, il presidente ha invitato “ad avere coraggio soprattutto in questo momento così delicato per l’Italia”, formulando “i migliori auguri per il nuovo anno scolastico”.

Il preside, Maria Marinangeli, ha sottolineato che “quello aperto dalla radio web è stato uno dei tanti canali attraverso il quale la nostra scuola ha cercato di tenersi in costante contatto con gli alunni e le loro famiglie: un modo per rimanere uniti anche a distanza, in un momento drammatico per il nostro Paese. E’ quindi con immenso piacere che accolgo i ringraziamenti e gli auguri del presidente della Repubblica. Ci riempie di gioia il fatto che l’iniziativa della nostra radio sia stata così apprezzata dal capo dello Stato. Per noi rappresenta uno stimolo a fare sempre di più e meglio, anche in un periodo così difficile”.