Home News Per Torrente due turni di squalifica, out anche Gomez e Formiconi. Domani...

Per Torrente due turni di squalifica, out anche Gomez e Formiconi. Domani ecografia per Cucchietti. Il caso dell’acqua rimossa al “Barbetti”

826
0
Lo stadio "Barbetti"

Costa cara, oltre ai punti, la sconfitta contro il Sudtirol visto che il tecnico Torrente è stato squalificato dal giudice sportivo per due giornate dopo l’espulsione rimediata nel finale per atteggiamenti irriguardosi verso gli arbitri. Squalificati per una giornata Gomez e Formiconi che sono stati ammoniti sotto diffida.

CUCCHIETTI ECOGRAFIA. Il portiere Cucchietti aspetta domani, mercoledì 10 febbraio, per il controllo ecografico alla coscia destra dopo i problemi muscolari accusati domenica scorsa contro il Sudtirol verso la fine del primo tempo. Lo staff sanitario teme uno stiramento, ma potrebbe trattarsi di una contrattura.

ACQUA AL “BARBETTI”. Continuano a tenere banco le condizioni del manto erboso dello stadio “Barbetti”. La pioggia intensa domenica scorsa ha contribuito a peggiorare la situazione di un fondo sempre più rovinato e difficilmente gestibile, al di là dell’impegno dell’addetto Angelo Casagrande con la supervisione del team manager Luciano Ramacci fedelissimo del presidente Sauro Notari. Domenica prima della gara con il Sudtirol le telecamere hanno indugiato molto sullo staff tecnico che con i preparatori atletici Romano Mengoni e Michele Barilari e il preparatore dei portieri Giovanni Pascolini hanno rimosso quanto più possibile l’acqua che aveva originato delle paludi in alcuni punti strategici del campo. Non c’erano altre persone a tentare di migliorare la situazione. Sono trapelate indiscrezioni su un’ipotesi di rinvio della gara che tuttavia l’arbitro Monaldi di Macerata non ha neppure preso in considerazione.

CASO CESENA. Oggi il ciclo di tamponi sul gruppo squadra del Cesena non ha riscontrato nuovi casi positivi al Covid, mentre ora si attendono gli altri controlli sui giocatori in isolamento da una decina di giorni (Ardizzone, Russini e Bortolussi) oltre che per il tecnico Viali. Sono alle prese con il virus complessivamente 20 tesserati, di cui 11 calciatori, Viali e altri 8 componenti lo staff. Al centro di Villa Silvia sono proseguiti oggi pomeriggio gli allenamenti in forma individuale diretti da De Feudis, poi il gruppo squadra si è sottoposto a una nuova sessione di test molecolari.