Home Attualità Addio a Marco Tinti, anima bella della musica

Addio a Marco Tinti, anima bella della musica

4946
0
Marco Tinti

Uomo mite, generoso, aperto e disponibile con tutti. Questo era Marco Tinti che a sessant’anni ci ha lasciato ieri improvvisamente. Per lunghi anni responsabile amministrativo nei settori commerciale, industriale e dei servizi, ha ricoperto anche il ruolo di sindaco revisore legale in varie società di capitali.
Lo si ricorda protagonista apprezzato della Banda Comunale di Gubbio, appassionato cantore del Miserere con il coro della Madonna e tenore dei Cantores Beati Ubaldi. Era socio onorario dell’Università dei Muratori e tifosissimo rossoblù. Lascia la moglie Sabrina Maurizi e i figli Giacomo e Andrea.

“Una grande perdita per la nostra associazione – ha scritto il gruppo bandistico cittadino sulla propria pagina Facebook – e per la cultura musicale eugubina. Entrato in Banda giovanissimo ha assunto presto il ruolo di prima tromba mettendosi in mostra in diversi concerti e rassegne interpretando mirabilmente brani lirici e virtuosistici. Oltre a partecipare all’attività musicale fino a pochi anni fa, nel 1996 è stato tra i soci fondatori dell’associazione Banda Musicale Città di Gubbio e successivamente nel 2012 promotore della fondazione dell’associazione Banda Comunale di Gubbio, alla quale è ancora iscritto come sostenitore. Le nostre più profonde condoglianze vanno alla famiglia e in particolare al fratello Basilio, anche lui socio fondatore e sostenitore del nostro sodalizio”.