Home Attualità Rigenerazione urbana, Gubbio esclusa dai finanziamenti

Rigenerazione urbana, Gubbio esclusa dai finanziamenti

1081
0

Il bando di cinque milioni per la rigenerazione urbana presentato dal Comune di Gubbio non è stato finanziato. Ne dà notizia il gruppo consiliare della Lega, con Michele Carini e Sabina Venturi che in un’interrogazione chiedono il motivo al sindaco Filippo Mario Stirati e alla Giunta.

Sembra tuttavia che il Comune di Gubbio sia rientrato in un blocco successivo con l’ammissione del progetto ma senza al momento il finanziamento.

“Già all’inizio di gennaio quando abbiamo presentato l’interrogazione – spiegano Carini e Venturi -, avevamo constatato attraverso una consultazione del sito del Ministero degli Interni che la maggior parte dei Comuni che hanno presentato i progetti relativi a questo bando sono stati finanziati. Questo però non è avvenuto per il progetto del Comune di Gubbio. Non vorremmo che, per una ragione ignota, si siano persi dei fondi fondamentali per la riqualificazione di un’area urbana che sembrerebbero riconducibili al progetto di piazza Quarantra Martiri tanto annunciato dal sindaco”.