Home Attualità Lo chef Alessandro Borghese matto onorario di Gubbio

Lo chef Alessandro Borghese matto onorario di Gubbio

1250
0
Alessandro Borghese con la patente di matto onorario di Gubbio accanto all'assessore al Turismo, Gabriele Damiani, e al presidente dell'associazione Maggio Eugubino, Marco Cancellotti

Lo chef Alessandro Borghese è matto onorario di Gubbio. Ci hanno pensato l’assessore al Turismo, Gabriele Damiani, con il presidente dell’associazione Maggio Eugubino, Marco Cancellotti, che hanno accompagnato il popolare conduttore televisivo nel rituale alla fontana del Bargello con tanto di patente con la pergamena esibita con orgoglio in piazza Quaranta Martiri accanto a Damiani e Cancellotti.

Borghese è a Gubbio per una nuova puntata di 4 Ristoranti, con la troupe notata in città e il quartier generale al park hotel “Ai Cappuccini”.

Si tratta di nuova puntata che coinvolge l’Umbria nell’ottava stagione del format di Sky in onda su Tv8, in giro per l’Italia, che mette in competizione quelli che Borghese ritiene i migliori quattro ristoranti della zona di riferimento.

Sulla propria pagina Instagram ha scritto: “Non c’è dubbio, sono a Gubbio” giocando sulla rima e ritraendosi in uno degli scorci suggestivi della città medievale, fino a intrattenersi volentieri con i fan che non hanno rinunciato ai selfie.

C’è un precedente di un tour in Umbria nel 2018 quando il format 4 Ristoranti mise in gara ristoratori umbri tra Perugia, Foligno, Montefalco, e la trasmissione documentò diverse e belle località dell’Umbria, tra cui anche il lago Trasimeno.

Borghese ha già avuto modo di legarsi alla tradizione culinaria di Gubbio, ricordando una grande protagonista come Rosita Merli nell’altra sua trasmissione di successo Cuochi d’Italia.