Home News Trail Città di Pietra, Manuel Moriconi vola sul traguardo

Trail Città di Pietra, Manuel Moriconi vola sul traguardo

1346
0
La mappa del primo Trail Città di Pietra

Monumenti, vicoli e strade suggestive, ma anche le rampe più impervie percorse a gran ritmo nel primo “Trail Città di Pietra”, organizzato dalla Gubbio Runners con circa 120 iscritti, con partenza e arrivo in piazza Bosone nello storico quartiere di San Martino dopo aver attraversato il monte Foce, l’acquedotto medioevale lungo la Gola del Bottaccione, gli stradoni del monte Ingino, la Rocca, il parco di Coppo e San Girolamo.

La gara principale sulla distanza di venti chilometri, con dislivelli anche di 1.200 metri, è stata vinta dall’eugubino Manuel Moriconi (run card), conosciuto come campione di Spartan Race che l’ha visto protagonista a livello anche internazionale. Con lui altri due atleti di casa nei primi cinque posti, Marco Orlandi della Gubbio Runners quarto e Andrea Lilli (run card) quinto. La dieci chilometri con dislivelli fino a 600 metri ha invece visto l’affermazione di Michele Piscitelli (run card).

Nella sezione femminile, successi di Giada Gelonese (run card) nella venti chilometri (fidanzata di Moriconi) e Patrizia Giannini dell’Atletica Amelia nella dieci chilometri (non c’erano atlete eugubine iscritte). Molto partecipato anche il percorso non competitivo di sette chilometri per appassionati e famiglie gestito particolarmente dal Rotary Club.

“Siamo molto soddisfatti – dice Roberto Marinetti, presidente della Gubbio Runners -, abbiamo messo solide basi per proseguire questa manifestazione nei prossimi anni”.