Home Attualità Gloria Chiocci e Davide Lispi con Edoardo Benedetto presentano la startup innovativa...

Gloria Chiocci e Davide Lispi con Edoardo Benedetto presentano la startup innovativa a vocazione sociale UXfor con i progetti UXforKids e UxforTeen

1174
0
La biblioteca Sperelliana

Presentazione della startup innovativa a vocazione sociale UXfor con i progetti UXforKids e UxforTeen sabato 15 aprile alle ore 21 presso la sala Ex Refettorio della biblioteca Sperelliana.

Fondata dai giovani eugubini Gloria Chiocci e Davide Lispi e dal torinese Edoardo Benedetto. La startup verrà ufficialmente presentata a Gubbio, dato il legame dei fondatori e del team.

La startup è già operativa con UXforKids (7-13 anni) e UXforTeen (14-17 anni) a livello nazionale attraverso progetti EduTech, scuole e hackathon territoriali. Nel territorio di Gubbio, sono già cinque le classi che hanno aderito: iI primo Circolo didattico “Giacomo Matteotti” scuola primaria di Semonte con due classi, la scuola primaria del terzo Circolo di San Martino, la scuola media “Mastro Giorgio-Nelli” e l’istituto superiore “Cassata Gattapone”.

Gubbio con la New Font e il Ceo Marcello Edera è stata la prima azienda in Italia a sostenere la formazione di due classi della scuola primaria di Semonte, I circolo “Matteotti” attraverso un progetto di Corporate Social Responsibility (Csr) territoriale che guarda al futuro e alle nuove competenze e formazioni metodologiche e digitali.

Durante la serata di sabato interverranno il sindaco Filippo Mario Stirati, i dirigenti scolastici che hanno aderito ai progetti Francesca Pinna, Luigina Dongiovanni, David Nadery, gli imprenditori e le imprese che hanno aderito a UXforKids e UXforTeen nelle scuole attraverso progetti di Corporate Social Responsibility con Marcello Edera e Luca Colaiacovo presidente Confindustria Umbria sezione dell’eugubino-gualdese.

Dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti negli scorsi anni, quest’anno UXfor con UXforKids e UXforTeen è stata selezionata dal programma “The break” (Unione Europea) tra le 1.000 realtà imprenditoriali a guida femmiline con maggior impatto in Europa e prenderà parte al programma di alta formazione imprenditoriale europeo.