Home Cultura Premio Libellula 2023 per la pittura a Lucio Lupini

Premio Libellula 2023 per la pittura a Lucio Lupini

784
0

Premio Libellula 2023 per la pittura. Lucio Lupini è uno dei 5 premiati al concorso nazionale 50&Piu, quarantunesima edizione.

Nella serata di venerdì scorso, 14 luglio, all’interno del TH Assisi, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei vincitori della 41° edizione del Concorso 50&Più. Un momento emozionante in cui 20 artisti hanno ricevuto la Libellula 50&Più.

La libellula, simbolo dell’equilibrio e della libertà, è il riconoscimento che è stato assegnato a 20 artisti – 5 per ogni categoria (prosa, poesia, pittura e fotografia) – iscritti al Concorso 50&Più. Infatti, proprio come la libellula vola con grazia ed eleganza, senza far increspare le acque su cui plana, così la creatività raggiunge l’animo degli artisti. Da un’idea o uno spunto arrivati alla mente può nascere un’opera che sa contenere emozioni, parole, pensieri e significati diversi. Ed è ciò che si è visto durante la proclamazione dei vincitori della 41° edizione del Concorso 50&Più avvenuta venerdì 14 luglio al TH Assisi.

Nella sezione pittura sono stati proclamati Maria Antonietta Franciulli da Salerno con “Oltre”; Lucio Lupini da Gubbio con “Il venditore di aquiloni”; Pierpaolo Martino da Campobasso con “La primavera”, Claudio Orlandini da Ancona con “Il bacio” e Maria Ronconi con Marradi (Firenze) con “Cielo e terra”.