Home Cronaca Non ce l’ha fatta l’anziano dopo il pauroso incidente: 17 morti in...

Non ce l’ha fatta l’anziano dopo il pauroso incidente: 17 morti in 16 anni sulla strada statale Pian d’Assino

689
0
L'incidente del 13 aprile scorso sulla strada statale Pian d'Assino

Rimase coinvolto in un pauroso incidente sulla variante della strada statale numero 2019 Pian d’Assino lo scorso 13 aprile: l’uomo era uscito miracolosamente vivo per poi essere trasportato d’urgenza a Perugia. Da allora ha girato gli ospedali finché è morto. Aveva 72 anni. Su questa strada continuano le tragedie con 17 morti in 16 anni.

Avevacentrato frontalmente un guard rail con il proprio monovolume da nove posti all’altezza di Torre Calzolari, dove il mezzo, forse complice l’asfalto viscido per la pioggia battente, aveva invaso la corsia opposta andandosi a schiantare contro la barriera.

Il monovolume era stato sventrato dal guard rail fino ai sedili posteriori. L’uomo alla guida, senza passeggeri, di origini straniere ma residente a Gubbio era stato estratto miracolosamente vivo ma incosciente e trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia già in gravi condizioni. Ha resistito e lottato per otto lunghi mesi tra operazioni e trasferimenti in più strutture specializzate.

Le ferite riportate e il conseguente peggioramento del quadro clinico, l’hanno portato ieri (martedì 5 dicembre) alla morte.