Home Attualità Festa del Rotary Club tra premi ed emozioni. Premiati Simone Filippetti ed...

Festa del Rotary Club tra premi ed emozioni. Premiati Simone Filippetti ed Emily Abbigliamento

933
0

Appuntamento del Rotary Club Gubbio con la tradizionale festa degli auguri 2023  sabato scorso, 16 dicembre, a Villa Montegranelli. Nel corso della conviviale,  sono stati  assegnati i riconoscimenti “Hanno onorato Gubbio” e  “Bottega storica”.

Il premio “Hanno onorato Gubbio” è andato a Simone Filippetti che, come ha ricordato Giuseppe Colaiacovo nel presentarlo, è affermato giornalista di caratura internazionale de Il Sole 24 Ore, con la seguente motivazione: “Per l’autorevole competenza nell’ambito del giornalismo economico-finanziario e per le brillanti pubblicazioni, che hanno dato lustro ed eccellenza alla tanto amata Gubbio”. Nato a Gubbio, Filippetti ha iniziato la carriera come cronista per il Giornale. Da oltre 20 anni lavora per Il Sole 24 Ore ed ora è corrispondente da Londra ma appena può torna insieme alla famiglia nella città natale a cui è molto legato.

Presentato da Giorgio Ciliegi, il premio “Bottega storica” è stato assegnato a Emily Abbigliamento, la cui data di fondazione risale al 1961, con la seguente motivazione: “Per i 62 anni di attività all’insegna della cortesia, professionalità, passione, al servizio del buon gusto e dell’eleganza”. Ha ritirato il premio Mauro Frenguellotti, titolare dell’emporio insieme alla sorella Enrica.

La serata è stata animata  da Dj Line per una conviviale sottolineata oltre che dallo spirito di unione e impegno anche dal divertimento. Coinvolgente anche il dono di gagliardetti tra il presidente Rotary, Massimo Angeli, e Enzo Henrique Raldi proveniente dal Brasile nell’ambito del Rotary Youth Exchange, per uno scambio breve con Martino Barbetti, figlio del socio Massimo Barbetti, che è stato in Brasile da Enzo l’estate scorsa.

Presente anche l’americana Bailey Myrick che, sempre nell’ambito del Rotary Youth Exchange, sta intraprendendo lo scambio lungo, ospite a casa di Claudio Pierucci, mentre il figlio di Claudio, Giuseppe, sta facendo lo scambio in Argentina. L’acquisto di palline di Natele di produzioni Rampini è stata l’occasione per ricordare il compianto maestro ceramista Giampietro.