Home News Leonardo Nafissi dice no all’incontro con Alessia Tasso: “Prima i gruppi politici,...

Leonardo Nafissi dice no all’incontro con Alessia Tasso: “Prima i gruppi politici, poi se necessario ci vedremo noi”

758
0
Il vicesindaco Alessia Tasso e Leonardo Nafissi di Città Futura

Il tavolo del campo largo di centrosinistra è pieno di spigoli. È saltata anche la mediazione dei vertici regionali di partiti e movimenti, come la proposta di far incontrare Alessia Tasso e Leonardo Nafissi avanzata dal sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, dei Civici Umbri. Al vertice che domani sera (lunedì 11 marzo) dovrebbe trovare la formula definitiva, le componenti ci arrivano con le stesse posizioni di lunedì scorso 4 marzo.

Sembrava una soluzione praticabile per far dialogare i duellanti per la candidatura a sindaco per la successione di Filippo Mario Stirati che continua a fare il pesce in barile lasciando che la costruenda coalizione si laceri nella scelta della candidatura unitaria nel tentativo di poi radunare tutti sul suo nome per le successive elezioni regionali. Non prendono posizione neanche Pd e Movimento 5 Stelle legati a doppio filo e in attesa di indicazioni dai referenti delle rispettive segreterie e referenti regionali.

Il vicesindaco Tasso era disponibile a incontrare Nafissi, il quale invece ha una posizione del tutto diversa: “Siccome non è un problema personale ma politico, è giusto che si vedano i gruppi politici. Poi, se necessario, ci vedremo noi”, ha detto il vicepresidente di Città Futura e candidato a sindaco dalla stessa associazione che si mantiene in posizione fortemente critica chiedendo discontinuità pur sapendo che LeD e Socialisti hanno già scelto Tasso.