Home News Gubbio col record di punti dopo la vittoria sul Pontedera

Gubbio col record di punti dopo la vittoria sul Pontedera

627
0
Calcio d'inizio di Gubbio-Pontedera (foto As Gubbio)

GUBBIO (3-4-1-2): Di Gennaro 6; Portanova 6,5 Signorini 6 (25′ pt Redolfi 6,5) Bonini 6,5; Corsinelli 6 Rosaia 6 (30′ st Bontà 6,5) Bulevardi 5 (16′ st Toscano 7) Semeraro 5; Arena 6,5; Vazquez 6 Mbakogu 5 (30′ st Spina 6,5). A disp.: Meneghetti, Francofonte, Guerrini, Vitale, Di Gianni, Rovaldo, Di Stefano. All.: Braglia 6,5.

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano 6; Espeche 6 Shiba 6,5 Martinelli 6 (39′ st Mutton 5); Perretta 6 Guidi 6,5 (26′ st Somma 5,5) Izzillo 6 (26′ st Catanese 5) Aurelio 6; Fantacci 6 (34′ st Benedetti 5,5) Cioffi 6; Nicastro 5,5. A disp.: Vivoli, Tonelli, Marcandalli, Bonfanti, Pretato, De Ioannon, Tripoli, Mutton, Petrovic. All.: Canzi 6.

ARBITRO: Nicolini di Brescia 6.

MARCATORE: 36′ st Toscano.

NOTE: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Mihajlovic. Spettatori 1.049. Espulso Semeraro (39′ st) per doppia ammonizione. Ammoniti: Shiba, Braglia, Nicastro, Espeche, Arena, Rosaia, Martinelli, Spina. Angoli: 3-3. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

La classifica rossoblù dice 39 punti, mai così tanti alla fine del girone di andata dopo l’1-0 nel finale contro il Pontedera, anche se il titolo d’inverno va alla Reggiana, che vince a Imola e gira a 4-0. Braglia azzecca ancora le sostituzioni con Toscano decisivo quando sferra il piatto destro nello schema su punizione di Arena che la mette dietro esaltando il compagno. Il Gubbio ottiene 16 punti in 6 gare senza prendere gol, mentre i toscani perdono dopo 5 vittorie di fila e 10 risultati positivi consecutivi.

L’organizzazione degli ospiti costringe il Gubbio ad alzare la guardia nel cercare di fare la partita, tanto che i toscani in avvio portano i primi due grossi pericoli con Izzillo, il quale approfitta di un errore in uscita dei rossoblù per piazzare il destro a giro destinato all’angolo alto verso Di Gennaro che vola sulla sinistra a respingere in angolo, e soprattutto con l’ex Aurelio che sotto misura non inquadra la porta sull’assist. Braglia si agita in panchina, rimediando l’ennesima ammonizione, e la squadra prova a fare qualcosa di meglio tra il cross di Semeraro alzato in angolo dal portiere (31′) e il tiro di Arena sopra la traversa sull’imbeccata di Vazquez (40′), mentre il Pontedera torna a farsi pericoloso prima del riposo quando Nicastro da buona posizione manda a lato di testa.

Cresce il Gubbio al rientro e la palla buona la serve Arena a Mbakogu che perde il tempo giusto per calciare, fino al destro di Vazquez che al 19′ finisce fuori, più la grande opportunità di Toscano che al 23′ in area nello scambio con Vazquez non trova la porta. C’è la svolta nel finale.