Home News Il giorno di Davì: pronto per la firma. Operazione aperta con il...

Il giorno di Davì: pronto per la firma. Operazione aperta con il Verona per lo scambio Cappelluzzo-Montanari

1016
0
Davi Guido ,amichevole Sampdoria-Feralpisalo, Temu 27 luglio 2016.Ph Fotolive Filippo Venezia

E’ tornato a Gubbio ieri sera Nanu Galderisi e ha subito fatto il punto del mercato con il presidente Sauro Notari e il direttore sportivo Giuseppe Pannacci. Oggi alla ripresa degli allenamenti, con l’appuntamento questa mattina al “Barbetti”, è atteso il nuovo centrocampista: la scelta è caduta su Guido Davì (classe 1990), lasciato ai margini dalla Feralpisalò che l’ha messo fuori lista. E’ stato lo stesso tecnico a indicare Davì dopo aver voluto il difensore Marco Maini (’95). Intervenire a centrocampo è una priorità, visto che in campionato il 19 gennaio contro la Vis Pesaro al “Barbetti” mancheranno Benedetti e Malaccari squalificati. La coppia sulla mediana nel 4-2-3-1 dovrebbe essere composta da Davì e Massimo Conti.

COSTANTINO TENTENNA. L’erede di Ettore Marchi (ieri Monza e Gubbio hanno ufficializzato il trasferimento) resta un rebus: Galderisi ha contattato Matteo Chinellato (’91) del Padova e Notari ha dato l’ultimatum a Samuele Sopranzi, procuratore di Rocco Costantino (’90) che deve dare una risposta entro oggi. Su Costantino è in vantaggio il Teramo e, dopo Albinoleffe e Rimini, si è inserita in queste ore anche la Triestina. Per l’attacco sono emerse due piste nuove: Niccolò Romero (’92) del Piacenza, due metri d’altezza e 5 gol in 18 presenze dopo le 6 reti in 30 gare sempre coi piacentini, e l’under croato Karlo Butic (’98) della Ternana (10 presenze di cui una da titolare), in prestito dal Torino con il quale c’è già stato un contatto. Ma l’arrivo degli under (in prestito) è legato anche alla possibile partenza (a titolo temporaneo) del centrocampista Luca Ricci (’99) e l’attaccante esterno Camillo Tavernelle (’99).

OPERAZIONE CAPPELLUZZO. C’è una storia attorno all’attaccante Pierluigi Cappelluzzo (’96) del Verona (Hellas Live ha rivelato di un interessamento del Gubbio), senza presenze quest’anno e la stagione scorsa cinque spezzoni al Pescara: si ragiona sulla possibilità che approdi in rossoblù in cambio di Pietro Montanari, classe 2003, terzo portiere della prima squadra e in forza alla “Berretti”. Ci sono manovre per cedere l’esterno offensivo Alessio Campagnacci (’87), con la formula dello scambio che non convince Notari che vorrebbe solo liberarsene, mentre non sembra in discussione l’altro esterno Elio De Silvestro (’93) che viene considerato incedibile da Galderisi.