Home News Il Fontanelle riparte dalla Seconda Categoria con giocatori tutti eugubini. Confermata la...

Il Fontanelle riparte dalla Seconda Categoria con giocatori tutti eugubini. Confermata la scuola calcio con 350 giovani

1697
0
L'impianto sportivo Marco Minelli di Fontanelle

Il Fontanelle ha deciso di iscriversi al prossimo campionato di Seconda Categoria. E’ un segnale forte quello che manda la storica scuola calcio eugubina, con la volontà di completare il percorso costruito attorno a circa 350 giovani tesserati. La squadra sarà allenata da Massimiliano Lazzoni con Giorgio Bellucci direttore tecnico. La nuova squadra sarà composta esclusivamente da giocatori eugubini.

La scelta è stata presa all’unanimità dalla società presieduta da Giorgio Saldi, con Giuseppe Ruspi vicepresidente e consiglieri Alvaro Fumanti, Danilo Gaggiotti e Nazzareno Paciotti. Fino a due anni fa il Fontanelle era legato al Branca, che poi si è messo in proprio, decidendo dopo la separazione di occuparsi nelle ultime due stagioni esclusivamente del settore giovanile. Confermata la partecipazione ai campionati giovani Under 19 Elite A1, Under 17 regionale A2, Under 16 locale, Under 15 regionale, Under 14 locale, più l’attività di base per la fascia di età dei nati dal 2008 al 2015 coordinata da Lazzoni.

A breve sono attesi i lavori per realizzare, nell’area dell’impianto sportivo Marco Minelli, una palestra e un campo da calcio in erba artificiale.