Home News Pd, salta la candidatura di Giorgia Vergari. La commissione ferma il tesseramento...

Pd, salta la candidatura di Giorgia Vergari. La commissione ferma il tesseramento dei due consiglieri comunali

953
0
La delibera della Commissione di Garanzia Regionale che ferma il tesseramento di Giovanni Manca e Giorgia Vergari

Giovanni Manca e Giorgia Vergari per il momento sono cancellati dall’Anagre regionale del Pd. Il tesseramento dei due consiglieri comunali del Gruppo Misto a Gubbio è stato stoppato dalla Commissione di garanzia regionale del partito con una delibera del 28 settembre scorso firmata dal presidente Maria Pia Bruscolotti con presenti Mara Gilioni, Nando Mismetti e Cristina Papa.

Nella delibera si fa esplicito riferimento alla lettera-esposto dell’ex consigliere regionale Ubaldo Casoli, trasmessa alla commissione il 25 settembre scorso, e si richiamano gli articoli 4 dello statuto nazionale e 3 dello statuto regionale del Pd sulle condizioni di incompatibilità nei quali ricadono Manca e Vergari che sono stati eletti l’anno scorso con la lista civica Liberi e Democratici dopo aver lasciato il Pd presentandosi alle elezioni contro il Pd per poi rientrarci.

Manca ha sollevato la posizione di Federico Panfili e Giordano Nuti, diventato nel frattempo sub-commissario del movimento Giovani Democratici legato al Pd, che sarebbero nella stessa situazione dopo la candidature nelle liste di Orfeo Goracci. Analoga posizione di incompatibilità emergerebbe per Ciro Carbone, candidato l’anno scorso con i Socialisti Civici Popolari.