Home Attualità Rosita Merli passa da un successo all’altro: brava e simpatica, giurati conquistati

Rosita Merli passa da un successo all’altro: brava e simpatica, giurati conquistati

1289
0
La cuoca eugubina Rosita Merli

Non finisce più di stupire Rosita Merli. Con il successo di ieri sera nel confronto tra i fornelli con il Trentino Alto Adige, la sempre più popolare cuoca eugubina si è qualificata per il quarto turno conquistando la seconda stella a Cuochi d’Italia All Stars su Tv8. Ha conquistato la giuria con due piatti: il vitello sprint e il piedino innamorato dove ha preso il massimo dei voti.

Nel cosiddetto girone delle “Passatelle”, Rosita Merli ha fatto breccia raccontando anche aneddoti personali, come le passeggiate per cercare funghi con il marito Aldo e il sogno di diventare una cantante e ceramista.

Ora Rosita ha superato il rappresentante del Trentino, poi del Veneto e ancora del Trentino con il conduttore, lo chef stellato Cristiano Tornei, che ha esaltato la cuoca eugubina, così come i giurati Gennaro Esposito e Diego Rossi.

Per la prima prova dal carrello dei sapori con frattaglie e interiora, portato da Gennaro Esposito, donna Rosina ha scelto il fegato di vitello. E tra le frattaglie Rosita ha scelto il fegato. “L’ho sempre apprezzate – ha raccontato -, mio padre ne era goloso e noi a casa le abbiamo sempre cucinate. Bravo Gennaro, una scelta eccezionale!”. Simpatica anche quando ha risposto alla domanda di Tornei su cosa avrebbe fatto se non la cuoca:”Mi piace molto cantare ma anche fare la ceramista. Ho seguito corsi serali e ho fatto perfino una statua”. Il suo piatto “Vitello sprint”, accompagnato con la crescia eugubina, ha preso 9 da entrambi i giudici.

Rosita si è poi cimentata nel piedino innamorato: qui ha strappato il 10 da Diego Rossi, mentre Esposito che comunque le ha dato 9 l’ha rimproverata perché avrebbe dovuto rosolare un po’ più il piedino. Alla fine il totale è stato di 37 punti su 40.