Home Attualità Il friccò di Rosita vale la finale di Cuochi d’Italia All Stars....

Il friccò di Rosita vale la finale di Cuochi d’Italia All Stars. Stasera Toscana senza scampo?

1554
0

Friccò di pollo e maiale: così Rosita Merli ieri sera ha fatto bingo su Tv8 vincendo la semifinale di Cuochi d’Italia All Stars, prendendo un doppio 10 dai giudici, il voto più alto in questa edizione del programma e che gli aveva valso il trionfo nel ciclo precedente del 2018 quando la cuoca eugubina dell’osteria lungo la Gola del Bottaccione seppe già conquistare giuria e pubblico. Rosita ha battuto anche la giovane concorrente della Sardegna, conquistando ancora una volta i palati dei giudici-chef con il cavallo di battaglia presentato due anni fa.

“Quello che fa Rosita lo fa solo Rosita! Piatto tecnicamente perfetto legato alla grande tradizione italiana, proprio come faceva mia nonna”, ha detto il giurato Bruno Barbieri.

“Tu Rosita riesci a farti spazio tra le ricette della famiglia di ognuno di noi”, ha chiosato Gennaro Esposito.

Ora c’è la sfida finale, stasera alle ore 19.30 con la Toscana. Lei sta mettendo tra i fornelli la bravura e l’esperienza, così come la simpatia e la spontaneità. Si è presentata «tutta in ghingheri», per dirla con le parole di Cristiano Tomei, e ha spinto Gubbio e l’Umbria preparando il suo piatto forte.