Home Attualità Al Polo Liceale Mazzatinti c’è “più scuola”

Al Polo Liceale Mazzatinti c’è “più scuola”

1132
0

Redazionale Pubblicitario a cura della segreteria del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio

Il Liceo è oggi un sicuro punto di riferimento culturale, solido ed importante per il futuro grazie anche al potenziamento delle attività di laboratorio che neanche durante la D.A.D. si sono interrotte per il Liceo Artistico e per il Liceo Sportivo, esperienze, incontri e opportunità;  il perfezionamento delle lingue classiche e moderne, delle arti figurative , del design, la rivista d’istituto “Invio”, la web radio, gli stage sportivi,  le nuove aule laboratorio, dotate di schermi a 65 pollici, le stampanti 3D, la possibilità di utilizzare i libri in digitale e l’interazione con i propri tablet alle varie piattaforme tecnologiche di cui la scuola si è dotata.
Abbiamo formato oltre 30 docenti che oggi si fregiano del titolo di Apple Teacher, offriamo e sosteniamo i nostri ragazzi con la possibilità di recuperare eventuali lacune grazie a sportelli didattici, on line e in presenza, in tutte le materie e completamente gratuiti. Ma soprattutto abbiamo ri-organizzato il nostro lavoro offrendo ai nostri studenti PIU’ SCUOLA!!!

Viviamo un tempo difficile, ma dobbiamo guardare avanti con la speranza, ottimismo e fiducia investendo sul futuro e sulla cultura dei nostri ragazzi. Per questo, mentre subiamo un’era in cui tutto si è chiuso intorno a noi, ci è sembrato utile potenziare ulteriormente lo studio della matematica (matematica e coding), aggiungendo un’ora in più di questa materia nel biennio dello scientifico e dello sportivo, sì da poter orgogliosamente dire che solo nel nostro liceo ci sarà un “superscientifico”. Così come proseguiremo l’esperienza dell’ora aggiuntiva di storia dell’arte nel biennio del liceo classico, già consolidata ed unico liceo a praticarla.
Si è tanto parlato dell’introduzione dell’educazione civica nelle scuole: da noi è realtà e gli studenti del liceo delle scienze umane, potranno farlo con pienezza e ricchezza di contenuti, perché aggiungeremo un’ora in più di diritto nel biennio.

Ai nostri ragazzi, qualunque saranno le modalità di studio del domani, offriamo PIU’ SCUOLA, regaliamo UN’ORA IN PIU’ di attività a beneficio del loro percorso formativo e culturale.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Marinangeli