Home News Il Gubbio cerca i giovani del Sassuolo: nella lista il rumeno Marginean,...

Il Gubbio cerca i giovani del Sassuolo: nella lista il rumeno Marginean, classe 2001. Rebus portieri

1362
0
Il centrocampista rumeno Iulius Marginean

Manovre in corso per il nuovo Gubbio. Dal Sassuolo almeno un under in prestito dovrebbe arrivare: in ballo c’è il centrocampista rumeno Iulius Andrei Marginean, classe 2001, della Primavera con 23 presenze, 7 gol e 3 assist.

Rebus portiere: può restare Tommaso Cucchietti (classe 1998, dunque diventerà over se non cambieranno le regole) solo se verranno trovati 7-8 under buoni di movimento (si vuole cedere il secondo Emanuele Zamarion del 2000 per prenderne un altro).

Il primo nome della lista che Vincenzo Torrente ha consegnato al presidente Sauro Notari, a Davide Mignemi e il cerchio magico è quello di Emilio Volpicelli, attaccante classe 1992 del Matelica, grande protagonista con 14 gol e 7 assist. Il bomber napoletano di Scampia, impegnato nei playoff con la rivelazione marchigiana, è a scadenza di contratto dopo essere approdato in prestito dalla Salernitana l’estate scorsa. Torrente ha dato mandato di fare tutto il possibile per prenderlo, dopo averci provato l’anno scorso quando però inizialmente il club campano voleva mandarlo in B. Ora l’allenatore cerca per l’attacco elementi di grido con ingaggi superiori ai 100mila euro e aspetta segnali dal presidente che per competere potrebbe accontentarlo.

Mignemi è di fatto il direttore sportivo, aspettando di vedere il nominativo che verrà depositato in Lega Pro come successore di Stefano Giammarioli. Notari per ora l’ha definito consulente e come tale Mignemi si muove coi primi contatti, anche se non è stato ufficializzato all’ambiente incuriosito da questo quarantenne che agisce accanto a Torrente e al direttore generale Giuseppe Pannacci. Il sistema operativo è questo: Torrente gestisce la lista dei giocatori con varie fasce, Mignemi contatta, Notari definisce gli accordi con il supporto del cerchio magico.

Il tecnico ha pure chiesto a Mignemi di fare il possibile per convincere il Sassuolo a confermare il prestito dell’attaccante Jacopo Pellegrini, ma l’impresa appare complicata perché sul ventenne sono già piombate Venezia e Brescia e potrebbe salire in B. Pellegrini, che ha segnato 6 gol, si è guadagnato un posto da attaccante esterno nella top 11 under 21 del girone stilata con il 4-3-3 sul sito lagiovaneitalia.net dedicato ai migliori talenti.