Home News Oukhadda saluta, Mangni forse. Mignemi conferma: “Vogliamo Rizzo”. Ma l’Avellino frena

Oukhadda saluta, Mangni forse. Mignemi conferma: “Vogliamo Rizzo”. Ma l’Avellino frena

599
0
Il terzino sinistro Agostino Rizzo

Shady Oukhadda saluta il Gubbio e se ne va al Modena. Martedì 25 gennaio viene definito l’accordo di trasferimento in Emilia nei dettagli e il jolly italo-marocchino classe 1999 si sottoporrà alle visite mediche con il club dopo aver firmato il contratto fino al 2025 assistito dal procuratore Stefano Lombardi, che in poche settimane da quando l’ha preso in carico gli ha trovato un sistemazione di lusso, con la possibilità di lottare per la promozione diretta in Serie B e l’ingaggio che prevede cifre a salire oltre ai premi.

In questa storia ha giocato un ruolo importante il direttore sportivo dei modenesi, Davide Vaira, che aveva avuto Oukhadda al Siena. Questa è chiaramente una svolta per la carriera di Oukhadda, che ha chiuso la sua esperienza in rossoblù cominciata la stagione scorsa quando approdò dal Siena, che aveva chiuso i battenti ripartendo dai dilettanti, dimostrando di avere qualità, temperamento e duttilità nel ricoprire il ruolo di centrocampista e terzino destro.

Ora il direttore sportivo Davide Mignemi è pronto a prendere il successore. Confermata la trattativa con l’Avellino per Agostino Rizzo (1999), anche se la società irpina per il momento non ne vuol sapere e ha proposto al giocatore, attraverso il procuratore Lara Palmegiani, il rinnovo del contratto che scade a giugno.

“Abbiamo parlato di Rizzo con il club irpino – spiega Mignemi – ed è una soluzione fattibile pur se non l’unica. Vogliamo scegliere bene e valutare tutte le opzioni. Sicuramente verrà un giovane all’altezza delle aspettative”.

Su Rizzo c’erano gli occhi del Gubbio già l’estate scorsa: Torrente l’aveva inserito nella lista dei graditi, poi l’Avellino in quel momento l’ha blindato. Mignemi è anche alle prese con Doudou Mangni. L’attaccante, rientrato a Gubbio dopo un periodo trascorso fuori sede, avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria.

Il direttore chiarisce: “Mangni è un nostro giocatore e non c’è la volontà da parte sua di lasciare il Gubbio. Ci sono dei segnali di attenzione nei suoi confronti e si stanno facendo delle valutazioni. Vedremo gli sviluppi da qui alla chiusura del mercato lunedì prossimo, semmai dovesse andarsene sappiamo come sostituirlo”.

Sono interessate Viterbese e dal Lecco e i contatti sono avviati. Sul terzino sinistro continua la trattativa per il ventenne perugino Samuele Righetti: il direttore Marco Giannitti ha ribadito che può andare in prestito al Gubbio fino a giugno solo se riuscirà a prendere il sostituto che sta trattando.