Home News Settore giovanile: incontri per un accordo tra il Gubbio e le tre...

Settore giovanile: incontri per un accordo tra il Gubbio e le tre scuole calcio

1188
0

Si sta definendo un possibile accordo tra il Gubbio e le tre scuole calcio del territorio Atletico Gubbio, Csi e Fontanelle per gestire i giovani evitando il proliferare dell’offerta e la sovrapposizione organizzativa.

In queste ore i responsabili dei settori giovanili cittadini, con il Gubbio capofila guidato dal dirigente responsabile Federico Mariotti, stanno cercando di trovare l’intesa sui presupposti economico-organizzativi, con la facoltà del club rossoblù di poter attingere dalle tre scuole i giovani per i campionati nazionali a livello di Giovanissimi, Allievi e Primavera ai quali la società partecipa.

Si stanno creando le condizioni per un programma operativo del quale si è parlato più volte anche in passato ma senza trovare le coordinate ottimali per tutti per realizzarlo. Adesso le condizioni appaiono mutate ed è possibile che già in serata (lunedì 11 luglio) possano essere trovate le intese per procedere su un percorso condiviso che prevede l’impegno delle tre scuole, a fronte di un contributo concordato con la Gubbio calcio, a gestire le fasce di età dei ragazzi più piccoli che poi possono trovare gli sbocchi nel club rossoblù per le prospettive.