Home News Il campione Nicolò Martinenghi in piscina con i giovani del Tvn camp:...

Il campione Nicolò Martinenghi in piscina con i giovani del Tvn camp: “Gubbio è bellissima”

561
0
Il campione Nicolò Martinenghi alla piscina comunale di Gubbio per il Tvn camp

A bordo vasca e in acqua per stare con i giovanissimi protagonisti del camp Tvn (Traning value network Asd) che passano questa settimana con Nicolò Martinenghi, dopo le due settimane precedenti passate con Thomas Ceccon. Il nuoto con i campioni attrae particolarmente nella formula voluta per gli appassionanti da 10 a 18 anni, in un percorso di allenamenti sotto la guida del tecnico federale Simone Palombi e del suo staff. Martinenghi si è fatto subito apprezzare con tutto il carico di simpatia e disponibilità

Il ventiquattrenne varesino porta a Gubbio la propria esperienza sul campo, puntando su Parigi 2024 forte di un vissuto che gli ha già regalato straordinarie soddisfazioni come l’argento nei 100 metri rana agli ultimi Mondiali di Fukuoka, dopo il titolo di campione nel mondo nei 100 metri rana in vasca lungo a Budapest 2022 e l’oro europeo nei 50 e 100 in vasca lunga a Roma 2022, più le due medaglie di bronzo, nei 100 e nella 4×100 metri misti, alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

I giovanissimi non si perdono una mossa, lo sguardo e le parole del campione che si presta volentieri e si lascia conquistare dall’ambiente nel progetto Tvn.

“Gubbio è bellissima – confessa Martinenghi -, non c’ero mai stato. Sono rimasto stupito, penso che sia bello anche godersela da turista. Ho avuto uno zio ad Assisi ed era un po’ che non venivo in Umbria. Mi piace girare, finora mi è capitato di farlo più in giro per il mondo che in Italia”.