Home News Verso le elezioni 2024, primo segnale del centrodestra. Tavolo di Fdl, Lega...

Verso le elezioni 2024, primo segnale del centrodestra. Tavolo di Fdl, Lega e Fi con le liste civiche

1035
0
Palazzo Pretorio sede del Comune

Si muove il centrodestra nella lunga corsa verso le elezioni Comunali del 9-10 giugno 2024. C’è stata una riunione presenti Oscar Mariani per Fratelli d’Italia, Michele Carini e Luca Ramacci per la Lega, Carlotta Colaiacovo e Luigina Procacci per Forza Italia, con la presenza di Gubbio Civica rappresentata da Mattia Martinelli e Alessandro Brunetti (attualmente con la maggioranza di Filippo Mario Stirati) e Alfredo Minelli. Potrebbero esserci incontri anche con Rinascimento Eugubino guidato da Renzo Menichetti e Italia Viva che a Gubbio è rappresentata da Diego Guerrini.

Per la candidatura a sindaco i nomi che circolano sono per ora Alfredo Minelli, l’ex presidente della Famiglia dei Santantoniari portato da Gubbio Civica, e Rocco Girlanda, già parlamentare e sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti oltre che segretario del Cipe, al quale pensa Rinascimento Eugubino e che si è detto non disponibile.

“Il centrodestra unito, rappresentato dai partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, ha avviato – spiega una nota – un dialogo costruttivo con il comitato Gubbio Civica, ponendo al centro il benessere e lo sviluppo per la città di Gubbio. L’incontro è stato un momento di profondo scambio di idee e visioni sul futuro della città. L’invito al dialogo, da parte del comitato Gubbio Civica, è stato accolto con entusiasmo, dimostrando la volontà del centro destra di ascoltare e coinvolgere le diverse prospettive che compongono il panorama politico locale. Il centrodestra è convinto che attraverso la collaborazione di tutti si possano sviluppare proposte e iniziative che rispondano alle esigenze specifiche di Gubbio in modo efficace e concreto. Questo incontro segna l’inizio di un percorso di confronto continuo e costruttivo dedicato a Gubbio. Siamo determinati a mantenere aperte le porte per futuri incontri e discussioni, con l’obiettivo di sviluppare proposte sempre più mirate e concrete”.