Home Attualità Bar del Teatro Romano, c’è il bando del Comune per l’affidamento in...

Bar del Teatro Romano, c’è il bando del Comune per l’affidamento in concessione dopo pressioni e polemiche

434
0
L'edificio del Teatro Romano adibito a bar

Il Comune di Gubbio ha pubblicato il bando finalizzato alla selezione pubblica per l’affidamento in concessione del bar del Teatro Romano, ovvero del fabbricato di proprietà comunale adiacente l’area del Teatro Romano e degli esterni annessi, uno spazio che è da sempre punto di riferimento per le famiglie eugubine e per tutti i turisti in arrivo in città.

“Il mio assessorato, così come tutta l’Amministrazione Comunale – spiega l’assessore al Patrimonio, Rita Cecchetti – era ben consapevole del danno che la mancata riapertura del bar in un luogo tanto strategico ha arrecato a tutta la comunità, in un’area che nel tempo è stata peraltro profondamente riqualificata da questa amministrazione. Malgrado le inutili strumentalizzazioni e le tante parole al vento, tuttavia, i vincoli normativi ci impedivano di agire diversamente da come è stato fatto: nel più breve tempo possibile abbiamo cercato di sopperire al disagio e ora ci auguriamo, con l’uscita di questo bando, di poter finalmente scrivere un’altra storia”.

La concessione della struttura è vincolata all’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e il gestore avrà l’obbligo di tenere aperto il punto ristoro dal 1 aprile al 30 settembre nell’orario minimo prestabilito: 12.00 – 20.00. L’importo annuale posto a base di gara ammonta a 7.500 euro e il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La concessione avrà la durata di sei anni, a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Qualora venga riscontrato il buon andamento della gestione dell’immobile e la rispondenza al progetto di gestione e di valorizzazione della struttura, la concessione potrà essere rinnovata per ulteriori sei anni.

Gli interessati possono consultare e scaricare il bando e tutti i relativi allegati, dove sarà possibile acquisire tutte le informazioni, sul sito web del Comune di Gubbio, al seguente link: https://www.comune.gubbio.pg.it/bando/selezione-pubblica-per-laffidamento-in-concessione-dellintero-fabbricato-comunale-adiacente-larea-del-teatro-romano-e-spazi-esterni-annessi/. Per info ulteriori si può chiamare lo 075.9237318/302.