Home News Gubbio a Ferrara per osare tra l’assalto al quarto posto e l’obiettivo...

Gubbio a Ferrara per osare tra l’assalto al quarto posto e l’obiettivo di blindare intanto il quinto

133
0
Piero Braglia

Ci prova il Gubbio a insidiare il quarto posto del Perugia avanti di 5 punti e comunque blindare il quinto posto avendone 6 di vantaggio su Pescara e Juventus Next Gen. Per questo Piero Braglia ha chiesto di tenere la testa libera oggi (domenica 7 aprile) al Mazza di Ferrara (ore 18.30) contro la Spal che lotta per evitare i playout. Il Gubbio in trasferta deve fare di più, dopo le ultime sconfitte esterne contro Sestri Levante e Cesena, seguite al pareggio ad Alessandria con la Juve2.

Resta fuori Mercati per squalifica, mentre per infortunio sono rimasti a casa Casolari, Calabrese, Spina e il solito Galeandro che potrebbe tornare a fine mese. Il rientro di Spina e Casolari è atteso per la successiva gara in casa col Pontedera. Possibile stasera la conferma del 4-3-1-2 che ha dato buone risposte nella vittoria con la Torres. La tentazione del tecnico rossoblù è partire con un solo under (Chierico), tenuto conto che il computo sull’utilizzo dei giovani per i contributi federali si fa sul blocco di sette partite.

Sul fronte spallino, l’allenatore Mimmo Di Carlo, reduce da due pareggi senza gol, dovrebbe optare per il collaudato 4-4-2, senza l’esterno Maistro e con l’ex Buchel a costruire per il tandem d’attacco Antenucci-Zilli.

Arbitra Simone Galipò della sezione di Firenze, al quinto anno nella Can C.