Home News Gubbio-Pontedera per blindare il quinto posto. Ballottaggio tra Greco e Vettorel

Gubbio-Pontedera per blindare il quinto posto. Ballottaggio tra Greco e Vettorel

324
0
Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

Ci vuole la vittoria contro il Pontedera oggi al “Barbetti” (ore 18:30) per blindare il quinto posto. I toscani, infatti, sono dietro di 4 punti con la voglia di riscatto perché hanno ottenuto solo un punto e 2 ko filati nelle ultime 3 trasferte. Dunque, questa partita un valore ce l’ha.

Piero Braglia ritrova per l’occasione pezzi importanti del gruppo che potrebbe presentarsi al gran completo, facendo ritrovare per esempio la panchina all’attaccante Galeandro che si è infortunato il 15 ottobre scorso a Chiavari contro la Virtus Entella riportando la lesione del crociato. Tornano Mercati dalla squalifica, così come dai rispettivi infortuni Spina (fuori da un mese), Casolari (problemi a una caviglia) e Calabrese (guai a una spalla).

La novità più grossa potrebbe venire dalla scelta del portiere: il tecnico potrebbe rispolverare Greco e a sorpresa rinunciare a Vettorel che sta facendo la sua parte e non certo più responsabile di altri delle tre sconfitte esterne consecutive che hanno frenato sul più bello la corsa rossoblù.

Curiosità: il Pontedera nelle ultime ore ha svelato la nuova maglia granata per la prossima stagione scelta dai tifosi attraverso un contest online e riprenderà la vittoria contro la Nazionale italiana di Arrigo Sacchi nel 1994 in un test di preparazione ai Mondiali disputati negli Stati Uniti.

Arbitra Maria Marotta di Sapri, che ha diretto 75 partite nei professionisti, tra cui una presenza sia in Serie B che in Coppa Italia nella stagione 2020-2021. Ha arbitrato un Gubbio-Pontedera al Barbetti, il 9 ottobre 2021 con vittoria dei rossoblù per 3-0 (gol di Sarao, Sainz Maza e D’Amico) e in tutto tre precedenti con due successi e un pareggio.