Home Attualità Iscrizioni alle scuole superiori: liceo in crescita, polo tecnico a quota 200

Iscrizioni alle scuole superiori: liceo in crescita, polo tecnico a quota 200

997
0

Chiuse le iscrizioni alle prime classi delle scuole superiori. Cresce ancora a Gubbio il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che ha raccolto 190 iscrizioni alle prime classi (di cui 124 dalle terze medie della scuola Mastro Giorgio-Nelli), rispetto alle 185 dell’anno scorso, pur con una popolazione scolastica eugubina della terza media ridotta di 20 studenti. Il polo tecnico “Cassata-Gattapone” ha registrato 200 iscritti (123 da Gubbio), contro le 205 di un anno fa.

Entrambi gli istituti superiori cittadini hanno un saldo positivo guardando alle quinte classi che sono in uscita: al Mazzatinti affronteranno in 172 l’esame di maturità mentre al Cassata-Gattapone saranno in 183, con una crescita dunque in termini assoluti che porta il liceo al totale di 918 studenti, con 119 insegnanti e 31 unità del personale Ata, e il polo tecnico a circa 980 giovani con 180 docenti e 46 addetti Ata.

I flussi delle prime classi (verranno attivate 8 sezioni al liceo e 10-11 al polo tecnico) garantiscono la copertura di tutti gli indirizzi presenti sul territorio, i cinque del Mazzatinti (tre sezioni allo Scientifico con 63 iscritti, due alle Scienze Umane, una al Classico, Artistico e Scientifico-Sportivo) e i dieci del Cassata-Gattapone con il biologico trainante (58) e il corso moda pienamente rilanciato con 22 iscrizioni dopo le difficoltà dello scorso anno.

C’è la conferma per entrambe le realtà, guidate da otto anni da Maria Marinangeli e David Nadery, di un consolidato appeal da fuori zona, sia dalla fascia appenninica che verso il perugino, il tifernate e l’area marchigiana di Cantiano-Cagli, fino a Matelica come nel caso del Mazzatinti.