Home Attualità Presentato a Radio Gallano il libro “Il filo della speranza – Storie...

Presentato a Radio Gallano il libro “Il filo della speranza – Storie al tempo del coronavirus”

750
0
Radio Gallano nel borgo al Castello di Gallano nel Comune di Valtopina

Presentato a Radio Gallano, nel resort al borgo del Castello di Gallano, frazione del Comune di Valtopina, ospite il giornalista Massimo Boccucci negli studi dell’emittente web al microfono di Gabriele Gaggioli, il libro “Il filo della speranza – Storie al tempo del coronavirus”, scritto da Boccucci e dall’avvocato Tiziana Zeppa, edito da Infopress.

La pubblicazione raccoglie 39 racconti realmente accaduti a Gubbio, snodati in 18 capitoli e 170 pagine tra vita vissuta ed eventi legati al periodo della clausura, con la prefazione di Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, vicecaporedattore del quotidiano La Nazione, e la copertina realizzata dal giovane Francesco Rosini.

“Nel periodo più difficile ci è sembrato giusto – ha sottolineato Boccucci – raccontare le storie particolari come testimonianze al tempo del lockdown. Sono successe a Gubbio ma avrebbero potuto accadere ovunque. Immaginate se in ogni città italiana si raccontasse cosa è accaduto in quei mesi difficili e senza precedenti, quale documentazione storica potrebbe essere lasciata anche alle future generazioni. Questo libro ha nella speranza il suo filo conduttore, aprendo una finestra sulla realtà dei fatti che si sono misurati con un nemico invisibile”.

Il libro, distribuito nelle librerie ed edicole del territorio di Gubbio, è a disposizione anche su Amazion nella versione e-Book e cartacea.