Home Attualità Dal primo maggio tornano le zone pedonali. Centro storico chiuso per fasce...

Dal primo maggio tornano le zone pedonali. Centro storico chiuso per fasce orarie

1142
0

Da domani, sabato 1 maggio, per favorire la fruibilità degli spazi esterni da parte dei clienti delle attività commerciali del centro storico, che dopo i mesi di serrata a causa della pandemia ora per effetto del decreto governativo stanno tornando ad aprire le loro porte, torneranno attive le zone pedonali in corso Garibaldi e via Cavour, che saranno chiuse al traffico nei giorni feriali dalle 18 alle 6 e nei giorni festivi dalle 11 alle 6. Il divieto di transito e sosta in Corso Garibaldi interesserà il tratto compreso tra via Armanni e via della Repubblica.

Nei giorni festivi da domani e fino al mese di ottobre, sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione dalle 10 alle 20 in via dei Consoli, via Gattapone e via XX Settembre, nel tratto compreso tra piazza Grande e il civico 12.

E’ stato inoltre stabilito da domani e fino al 3 ottobre prossimo anche il divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 20 presso il parcheggio posto al piano primo interrato della Funivia Colle Eletto, ad eccezione dei residenti che, muniti di autorizzazione alla sosta in Ztl, potranno utilizzarlo tutti i giorni.

Domani e domenica divieto di sosta con rimozione anche presso il parcheggio regolamentato a disco orario dell’Ex Seminario, ad eccezione dei veicoli muniti di autorizzazione alla sosta in Ztl, dalle 8 alle 20. Tale divieto, in vigore per i giorni festivi, durerà fino al 3 ottobre prossimo.