Home News Pressing sul giovane terzino Semeraro dell’Ascoli. Caccia al bomber da doppia cifra

Pressing sul giovane terzino Semeraro dell’Ascoli. Caccia al bomber da doppia cifra

1076
0
Il terzino Francesco Semeraro dell'Ascoli

Nella ridda di voci e di nomi, ecco l’ultima tentazione di Davide Mignemi e il cerchio magico: Francesco Semeraro, classe 2001, terzino dell’Ascoli reduce da 22 presenze con la Cavese retrocessa nel girone C della Serie C. Potrebbe approdare con la formula del prestito gratuito, oppure indurre il presidente Sauro Notari a fare un sacrificio economico. Vincenzo Torrente aspetta la definizione della rosa, ricordando come l’anno scorso restò fortemente perplesso tanto da ricordarlo spesso durante la stagione quando alla partenza per Roccaporena si ritrovò con 15 giocatori effettivi, oltre a qualche giovane in prova e del vivaio. Anche lunedì prossimo per Roccaporena ci sarà almeno un giovane in prova.

Notari ha chiesto a Torrente, Mignemi e agli immancabili fedelissimi di trovare un centravanti da doppia cifra per rafforzare le ambizioni. Per ora, dopo il primo acquisto (contratto biennale al ventisettenne centrocampista Andrea Cittadino dal Bisceglie), per l’attacco il nome forte che gira è quello di Andrea Saraniti (32 anni). Da Palermo danno per certo il trasferimento al Gubbio con un accordo biennale, evidenziando come il giocatore sia in cerca di rilancio dopo una stagione passata in sordina con 4 reti in 27 presenze (129 in 358 gare, ultima volta in doppia cifra con 12 nel 2014-2015 alla Viterbese in Serie D).

Si attendono almeno altri 14 giocatori e l’ultima pista proprio sul fronte centravanti porta a Cristian Bunino (24) del Pescara e nell’ultima stagione tra Teramo (11 presenze zero gol) e Monopoli (11 gare con 4 gol), trascorsi con Viterbese, Padova, Juventus Under 23, Alessandria, Siena, Livorno e Pro Vercelli, oltre a una parentesi col Pescara in B. Indiscrezioni anche sull’interessamento per il centrocampista Andrea Mazzarani (31), svincolato dal Livorno.

Pressione continua sul Sassuolo per avere gratis qualche giovane: il più abbordabile per ora è il centrocampista rumeno Iulius Andrei Marginean (20), della Primavera, mentre per il portiere Giacomo Satalino (22) c’è prima da sistemare Tommaso Cucchietti (23) che non rientra più tra gli under e costringerebbe Torrente a giocare con tre giovani fissi in squadra tra i giocatori di movimento.

La rivoluzione porta altrove i big della passata stagione: Gomez si è accordato con il Legnago (contratto biennale), Pasquato raggiungerà probabilmente Giammarioli a Grosseto, mentre la conferma dell’attaccante Pellegrini è saltata visto che il Sassuolo lo manderà in Serie B (alla Spal?).

Grandi manovre in corso per il ritiro che scatterà lunedì prossimo a Roccaporena, sotto la direzione del consigliere di amministrazione e team manager Luciano Ramacci che gestisce anche le amichevoli: dalla Campania si apprende che i rossoblù affronteranno il 29 luglio la Salernitana di Fabrizio Castori neopromossa in Serie A (in ritiro a Cascia) allo stadio Blasone di Foligno.

Ufficializzata, infine, lo conferma dello staff di Torrente: dopo che Rodigue Boisfer aveva firmato in occasione del rompete le righe prima di tornare in Liguria, il direttore generale Giuseppe Pannacci ha definito gli accordi con il preparatore atletico Romano Mengoni, Michele Barilari preparatore addetto al recupero infortunati e Giovanni Pascolini preparatore dei portieri.