Home Attualità Gubbio verso Modena con il cordoglio per la scomparsa del tifoso appassionato...

Gubbio verso Modena con il cordoglio per la scomparsa del tifoso appassionato Tonino Cainca

1629
0
L'indimenticabile Tonino Cainca

Torrente ha in testa il Modena con il Gubbio che prepara la trasferta contro la corazzata emiliana che è reduce da nove vittorie consecutive e il primato in classifica condiviso con la Reggiana. Il tecnico rossoblù segue da vicino l’evolversi delle condizioni fisiche del centrale difensivo Signorini, uscito per un problema al polpaccio a Pistoia e in forte dubbio per domenica. E’ fermo il centrocampista Bulevardi per un disturbo gastro intestinale, così come sono out D’Amico e Migliorelli, mentre è tornato in gruppo il difensore Migliorini, fermo da oltre un mese e mezzo dopo l’operazione al ginocchio.

L’ambiente rossoblù piange il tifoso appassionato Tonino Cainca, scomparso all’età di 84 anni. Questa mattina (giovedì 9 dicembre) l’ultimo saluto nella chiesa di San Secondo, con i figli Luca e Maria Bernardetta che hanno ricevuto l’abbraccio di tanti che hanno voluto salutare l’uomo, il bidello che ha visto crescere diverse generazioni e l’uomo genuino che ha saputo vivere.

Il parroco don Pasquale Criscuolo ne ha tracciato il profilo ricordandone la carica di umanità e la semplicità, con l’attaccamento alla famiglia. Tonino Cainca verrà ricordato per aver seguito sempre con passione il Gubbio, in casa e pure in trasferta. La società in una nota ufficiale si è stretta attorno alla famiglia Cainca “per la scomparsa di Tonino, storico tifoso rossoblù. La sua passione per i nostri colori, l’affetto e la vicinanza alla società, la squadra e lo staff non saranno mai dimenticati. La società è vicina ai figli e a tutti i familiari e ai cari di Tonino in questo momento di dolore”.