Home News Gubbio Runners, domenica di corsa tra il centro e le strade di...

Gubbio Runners, domenica di corsa tra il centro e le strade di montagna con il “Trail Città di Pietra”

1004
0
Roberto Marinetti, presidente di Gubbio Runners

Una supera gara tra i monti della Città di Pietra: viene presentata così dalla Gubbio Runners, presieduta da Roberto Marinetti, l’iniziativa di domenica 3 aprile 2022 sui percorsi differenziati di 10 e 20 chilometri, oltre alla camminata non competitiva di 7 chilometri.

Si tratta del primo “Trail Città di Pietra”, gara di corsa in montagna valevole come prova del campionato Trail Top Runners Challenge-Etruscan Cup, con il patrocinio di Fidal Umbria e Comune di Gubbio.

La gara è aperta a tutti i tesserati Fidal, Endas, Csi ed enti di promozione sportiva, in doppia distanza – 20 chilometri con 1200 D+ e 10 chilometri 550 D+ – con partenza e arrivo nel cuore del centro storico di Gubbio, percorrendo le montagne della zona del Bottaccione e di Sant’Ubaldo. La camminata non competitiva è organizzata dal Rotary Club di Gubbio.

Il ritrovo è previsto in piazza Bosone a partire dalle ore 7.30 per ritiro pettorali, consegna documentazione e liberatorie. Partenza unica alle 9 con tempo limite fissato in quattro ore.

Verranno premiati i primi cinque posti assoluti uomini e donne con premi tecnici per la 20 chilometri, e i primi tre assoluti uomini e donne con premi tecnici per la 10 km chilometri.

La gara si disputerà in qualsiasi condizione atmosferica che possa garantire la sicurezza degli atleti.